Receptionist hotel, receptionist aziendale, receptionist outsourcing    

Outsourcing Receptionist

Outsourcing receptionist: la scelta ideale, ma solo optando per partner di qualità.

Quella della receptionist è senza alcun dubbio una delle figure in assoluto più importanti in un hotel o in una azienda e decidere di esternalizzare questa figura diventa importante sotto molti punti di vista.

Outsourcing receptionist: costi ridotti e performance aziendali in aumento.

Le aziende di oggi si trovano sempre sotto pressione, per cercare di ridurre notevolmente i loro costi e riuscire allo stesso tempo a garantire un servizio di alta qualità ai loro clienti. Per riuscire in questa impresa, una delle possibili soluzioni sembra essere l’outsourcing receptionist.

 

  • Davvero esternalizzare l’accoglienza dei clienti può portare ad una riduzione dei costi?
  • Davvero con questa esternalizzazione le performance dell'azienda possono comunque restare elevata, anzi migliorare?
 

Sì, assolutamente sì, ma solo ed esclusivamente se si sceglie un partner di altissima qualità. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire al meglio ogni dettaglio che entra in gioco.
 

Partiamo prima di tutto dall’importanza di un receptionist per le aziende. Il receptionist si occupa di accoglienza e l’accoglienza è fondamentale, anche quando si tratta esclusivamente di accoglienza telefonica. Coloro che chiamano l’azienda e sentono dall’altra parte della cornetta una persona che è stata disturbata e che ha un tono di voce quindi occupato e scocciato, potete stare tranquilli che non richiamerà. E lo stesso vale per coloro che non riescono ad ottenere alcun tipo di accoglienza, perché il telefono è sempre occupato oppure perché squilla a vuoto senza che nessuno risponda. Coloro che invece chiamano l'azienda e sentono dall’altra parte una persona professionale, che risponde con tono squillante e con il desiderio di soddisfare ogni richiesta del cliente, potete stare certi che faranno sempre affidamento su quell’azienda, che chiameranno di nuovo, che di sicuro non si dimenticheranno di quel nome tanto facilmente.
 

Grazie all’esternalizzazione del servizio reception è possibile ottenere un servizio ad hoc, con una persona sempre disponibile a rispondere, con chiamate che vengono tutte evase senza alcun tipo di attesa, con personale gentile, pronto a fare il suo lavoro in modo professionale, con la possibilità insomma di soddisfare il cliente al meglio, ma questo è possibile ottenerlo solo con un partner davvero di alto livello, di cui potersi fidare ciecamente.

Un partner di alto livello è prima di tutto un partner che non offre un servizio preconfezionato, identico per tutti, bensì un partner che garantisce la possibilità di personalizzare il servizio davvero a trecentosessanta gradi così che ogni azienda possa scovare la soluzione migliore per le sue esigenze. Così è possibile scegliere i giorni in cui il servizio è attivo, gli orari, le eventuali giornate a chiamata così da poter rispondere ad un bisogno improvviso in modo istantaneo, la tipologia di informazioni da dare.

In questo modo non si spende mai più del dovuto e il servizio risulta impeccabile per l’azienda e per garantire le migliori performance durante questo primo approccio con il cliente, un approccio di fondamentale importanza.

  Richiedi informazioni o un preventivo

1+2=

I tuoi dati saranno trattati in base alle nome vigenti in materia di privacy. Le transazioni con carta di credito avvengono su server sicuri con tecnologia SSL. I dati della carta di credito non vengono salvati sui nostri server. I tuoi dati non vengono ceduti a terze parti.

(Leggi il Documento privacy).