Receptionist hotel, receptionist aziendale, receptionist outsourcing

   
Receptionist hotel
Cerca una nuova receptionist per il tuo Hotel
Receptionist azienda
Cerca una nuova receptionist per la tua azienda
ricerca receptionist
preventivo richiesta receptionist

Come richiedere un preventivo per trovare una receptionist per la tua attività?

Indica le tue esigenze ed invia la richiesta di preventivo, riceverai varie proposte dalle aziende esperte nella ricerca e fornitura di personale addetto alla reception.

Preventivo ricerca, selezione e fornitura Receptionist

Indica le tue esigenze

Richiedi un preventivo personalizzato

Preventivo ricerca, selezione e fornitura Receptionist

Ricevi i preventivi

Leggi ed analizza i preventivi che riceverai

Preventivo ricerca, selezione e fornitura Receptionist

Scegli l'azienda

Scegli l'azienda più adatta alle tue esigenze

Receptionist: articoli di approfondimento


Cosa fa la Receptionist ?

Cosa fa la Receptionist ?

Receptionist: quali sono i suoi compiti?  Quella della receptionist è senza alcun dubbio una delle figure in assoluto più importanti in un hotel. La receptionist è la...

Esternalizzare la receptionist

Esternalizzare la receptionist

Esternalizzare la receptionist è una scelta strategica che ha notevoli conseguenze sul ciclo operativo di ogni attività. Esternalizzare la receptionist implica affidare...

Outsourcing Receptionist

Outsourcing Receptionist

Outsourcing receptionist: la scelta ideale, ma solo optando per partner di qualità. Quella della receptionist è senza alcun dubbio una delle figure in assoluto più...

Quanto guadagna un receptionist?

Quanto guadagna un receptionist?

Lavorare nella posizione di receptionist richiede delle competenze professionali specifiche. Tra le doti principali sono necessarie ottime qualità organizzative e...

Receptionist partner


Nova servizi

Receptionist: news dal settore

Offerta di lavoro Housekeeper / governante BRESCIA (BS) | ID 12180379 | Lavoratorio.it

27 Marzo 2024

Receptionist. Hosco. > Hotel Receptionist. Villa Fiordaliso. > Receptionist Turnante. Duo Milan Porta Nuova, a Tribute Portfolio Hotel. > Housekeeping ...

Receptionist all'Hotel Ad Gallias - bobine.tv

28 Marzo 2024

Descrizione: un receptionist che si occupi delle attività di accoglienza clienti, check in e check out, gestione prenotazioni.

Stabilimento balneare cerca un receptionist - La Nazione

27 Marzo 2024

Centri per l'impiego di Massa Carrara pubblicano proposte di lavoro in Liguria: receptionist per stabilimento balneare a Lerici, ...

Ricerche di hotel e ristoranti. Receptionist e cuochi - La Nazione

27 Marzo 2024

Hotel "Oceano" e Ristorante "Marea" cercano personale a Marina di Pietrasanta: lavapiatti, receptionist, cameriere/a, aiuto cuoco/a.

arpi assimilaatio heijastuminen cantarelli outlet cortona Pysyvä raja pop

25 Marzo 2024

Galin Trifonov - Receptionist - River Advice AG | LinkedIn ...

Struttura alberghiera a Castelvetrano cerca figura di receptionist - Castelvetranonews.it

25 Marzo 2024

Una struttura alberghiera di Castelvetrano cerca una donna da assumere con la mansione di responsabile della reception. Si richiede conoscenza di ...

Receptionist per hotel, aziende, uffici, studi medici e tutte le altre attività in genere.

Gli hotel, le aziende o altre attività siano esse di piccole o grandi dimensioni, sono delle strutture complesse, al cui interno lavorano molte diverse figure professionali. Ogni figura professionale che scende in gioco in un hotel o in un'azienda è di fondamentale importanza per la gestione dell’intera struttura e attività. Di certo però esistono delle figure chiave, senza le quali la gestione della struttura sarebbe impossibile, figure che si interfacciano con tutte le altre in modo costante affinché questo complesso organismo possa funzionare alla perfezione. Tra le figure chiave, la receptionist.

Receptionist: di cosa si occupa questa figura chiave

La receptionist è una figura professionale di fondamentale importanza in quanto ha il compito di gestire il check in dei clienti, di assegnare le camere o un ingresso e di assisterli durante tutta la durata della visita in modo che possano ottenere informazioni, in modo che tutte le loro esigenze possano essere soddisfatte, in modo insomma che il soggiorno risulti quanto più possibile piacevole. Durante il soggiorno o una visita in azienda è possibile che alcuni ospiti o clienti incorrano in qualche piccolo problema. Facciamo qualche esempio. In un Hotel ci sono ospiti che hanno prenotato una camera tripla e che si ritrovano invece per sbaglio a soggiornare in una camera doppia, troppo piccola per le loro esigenze. È possibile che durante il soggiorno l’impianto di condizionamento della stanza non funzioni. Gli ospiti potrebbero non riuscire a trovare all’interno della stanza alcune delle attrezzature che sono elencate sul sito web, come l’asciugacapelli. A chi fanno riferimento gli ospiti in caso di problemi di questa tipologia? Alla receptionist ovviamente, receptionist che deve trovare il modo, in prima persona o facendo affidamento su terzi, di risolvere quei problemi al più presto.

La receptionist è anche la figura professionale che deve farsi carico di eventuali servizi offerti anche a clienti esterni all’hotel o all'azienda. Pensiamo ad esempio agli hotel con sala congressi, sala che può essere affittata anche a persone esterne, oppure ad hotel in possesso di ristoranti, bar, sale da tè, piscine e simili. Non solo, la figura delle receptionist è fondamentale anche al momento della partenza, quando è necessario infatti sbrigare le pratiche di check out, eventuali pagamenti, fatture. La receptionist deve essere preparata quindi su più versanti. Deve conoscere quell’hotel e tutti i servizi che offre, ma deve anche conoscere alla perfezione modalità di pagamento accettate, metodi di fatturazione e simili.

Receptionist: le competenze che deve assolutamente possedere

Adesso che abbiamo chiari quali siano i compiti che una receptionist deve svolgere, cerchiamo di elencare tutte le competenze che sono necessarie per svolgere al meglio questo lavoro:
- Capacità organizzative. Una buona organizzazione è d’obbligo per riuscire a gestire al meglio tutti i clienti e per riuscire a rispondere in modo puntuale a quelle che sono le loro esigenze.
- Precisione. Organizzazione, sì, ma anche precisione. Perché i documenti devono essere sempre al loro posto, così come le prenotazioni e tutte le richieste da parte degli ospiti.
- Gentilezza. Ovviamente una receptionist deve essere sempre gentile con gli ospiti dell’hotel, con il sorriso sulle labbra, divertente ma non invadente.
- Problem solving. Questa è una dota fondamentale per riuscire a risolvere tutti i problemi in cui gli ospiti potrebbero incorrere con mente salda e in modo veloce ed efficiente.
- Competenze amministrative. Sono competenze necessarie per il check in, il check out, i pagamenti, le fatture e simili.